venerdì 16 settembre 2011

Numero 0912559 e 0917683

Ieri torno in ufficio e controllo le chiamate perse.
Trovo un numero: 0912559.
Numero strano, tra le mie solite chiamate ricevute.
Percio' non faccio nulla, di solito sono numeri di Call Center.....
Stamattina alle 10.50, mi suona il telefono e compare ancora quel numero.
Sono curioso e percio' rispondo: Si pronto. Dall'altra parte, solito sottofondo di call center, 1 secondo e poi "Clac, mette giu'.
Strano, penso io. O è appena stato assunto e se la fa sotto.... oppure
c'e' un altro motivo e penso addiritura che mi abbiano registrato il "Si"
e che lo usino per farmi arrivare a casa qualche diavoleria o qualche abbonamento.... (mai fidarsi del telefono, poiche' chi chiama ha bisogno... ricordate)
Quindi, solita ricerca in google e scopro che si tratta di un metodo per far richiamare ed e' un Call Center di Parlermo che ti propina MILLANTA OFFERTE STREPITOSE in vari campi.
Pare anche che chiamino i cellulari, oppure che inviino messaggi simili al RICHIAMAMI..
AGGIORNAMENTO: ALTRO NUMERO DELLA SERIE: 0917683

3 commenti:

  1. già.. proprio oggi mi ha chiamato 3 volte in un momento in cui non avevo dietro il cellulare.. faccio un controllo veloce su google e trovo subito parecchi articoli su questi numeri "truffa". Ringrazio anche te per l'info :) ottimo!

    RispondiElimina
  2. ho ricevuto una telefonata da un numero 0917683 e anche0912559
    risulta una truufa telefonico si fanno passare per vodafone omnitel tutto proviene da palermo citta mafiosa

    RispondiElimina
  3. A me hanno chiesto il numero di cc x l'addebito delle bollette Edison....io nn glieli ho dato se la Edison mi vuole contattare farà in altro modo!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo contributo a questo articolo.